Indietro

BIKE CHALLENGE 2017: il Politecnico conquista il secondo posto

BIKE CHALLENGE 2017: il Politecnico conquista il secondo posto

Immagine news

Il Politecnico di Milano si è classificato al secondo posto nella categoria delle aziende con più di 500 dipendenti - sia a livello nazionale che nella città di Milano - nell'ambito dell'edizione 2017 di Bike Challenge.  La competizione amichevole è organizzata nell'ambito del programma Love To Ride dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus (FIAB) e vede gareggiare aziende, enti pubblici ed Università in tutto il territorio nazionale.

Ancora una volta la popolazione POLIMI (studenti, personale docente e tecnico amministrativo) ha mostrato concretamente l'attenzione verso il tema della mobilità sostenibile. La vera sfida di Love To Ride è infatti promuovere la diffusione dell'uso della bicicletta per raggiungere la propria sede di lavoro o studio.

Domenica 15 aprile 2018 alle ore 15.30, in occasione della festa conclusiva di Bicinfesta - iniziativa organizzata da FIAB Milano Ciclobby - si terrà la cerimonia di premiazione presso Cascina Merlata (Via P. Pasolini 3 – zona Gallaratese). Chi volesse partecipare è invitato ad inviare una e-mail al Servizio Sostenibilità di Ateneo entro il 12 aprile, scrivendo a: mobility@polimi.it.

Sin dal mattino membri dell'Ateneo saranno inoltre presenti ad inaugurare con FIAB la partenza della pedalata che avverrà dalle ore 10.45 presso l'Arena Civica di Milano. Il ritrovo, con possibilità di iscrizione in loco, è previsto a partire dalle ore 9. Anche in questo caso, gli interessati a partecipare alla pedalata, potranno scrivere entro il 12 aprile allo stesso indirizzo: mobility@polimi.it. 

Il costo della quota di iscrizione per il gruppo POLIMI è di 3 Euro (comprende sia l'assicurazione giornaliera che gadget omaggio). Se non si potrà usare la propria bicicletta sarà possibile ricorrere gratuitamente al servizio BikeMi (maggiori informazioni sulla pagina web dell'iniziativa).

Un'occasione quindi per festeggiare insieme e trascorrere una giornata all'insegna della riscoperta della bicicletta.