Indietro

Circular economy: best practices for the planet

Circular economy: best practices for the planet

Immagine news

Il 10 ottobre, l'Aula Maggiore di via Celoria 2 ospita il seminario, in lingua inglese, dal titolo "Circular economy: best practices for the planet". Ore 13.30.

Promosso dall'Università Statale di Milano nell'ambito del progetto Città Studi Campus Sostenibile, il seminario è un'occasione unica per approfondire il tema dell'economia circolare, le sue caratteristiche e il suo ruolo a sostegno di una crescita sostenibile, attraverso esempi e applicazioni pratiche.

L'economia circolare è un modello di sviluppo che si contrappone a quello di tipo lineare, puntando ad "allungare" la vita di oggetti e prodotti attraverso il riuso e il riciclo.

Bio economy, Circular economy e Circular plastic economy sono i temi del seminario che si concluderà con un intervento sull'importanza della riparazione e riuso dell'abbigliamento da parte di un rappresentante di Patagonia, azienda del settore che, dal 9 all'11 ottobre, stazionerà presso la sede di via Celoria con un proprio van della campagna "Worn Wear", dove sarà possibile riparare capi sportivi di qualsiasi marchio per regalare loro una seconda vita!

Scarica il programma del seminario