Indietro

European Mobility Week

European Mobility Week

Immagine news

 

 

 

Cammina con noi” è il claim della European Mobility Week 2019 manifestazione promossa dalla Commissione Europea - Direzione Generale Mobilità e Trasporti.
Il Politecnico di Milano - Servizio Sostenibilità - nell'ambito delle attività di mobility management, in occasione della 18^ edizione della European Mobility Week (16-22 settembre 2019) organizza  diverse iniziative per sensibilizzare la sua comunità di studenti, personale docente e tecnico amministrativo, sulla necessità di ricorrere, laddove possibile, a mezzi di trasporto alternativi all'auto privata.
Comunità, quella politecnica, in effetti già virtuosa rispetto al tema mobilità, come risulta dalle survey effettuate negli anni 2015 e 2017. 

Venerdì 20 settembre si celebra anche la Giornata internazionale dello sport universitario, promossa da UNESCO e FISU (Federazione Internazionale degli Sport Universitari).
Quale migliore occasione per fare un po’ di esercizio?
Raggiungere il Politecnico a piedi o in bici durante la EMW fa bene al fisico e si potrà contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2 generate dagli spostamenti casa-lavoro/studio.
Una ragione in più per iscriversi e partecipare alle iniziative politecniche.

 

 

Programma Iniziative

 

Lunedì 16 settembre

Milano Bike Challenge 2019

Lancio Contest U-MOB 2019

 

Martedì 17 settembre

Al Poli senza Auto

Sostenibilità@POLIMI

Mostra fotografica CON I MIEI OCCHI 

 

Mercoledì 18 settembre

Al Poli senza Auto

Esperienza Elettrica

 

Giovedì 19 settembre

Una Giornata per la Sharing Mobility 

Sostenibilità@POLIMI

Al Poli senza Auto