Idee vincenti per la mobilità sostenibile del futuro

La mobilità efficiente, rispettosa dell'ambiente richiede soluzioni innovative che garantiscano una migliore e più razionale circolazione di persone e beni, nonché di nuove idee per renderla sempre più sostenibile.
Il tema della mobilità è, d'altra parte, sempre più connesso a quello della sostenibilità: le visioni legate ai modelli innovativi tracciano la sfida di una nuova mobilità attuata anche attraverso una riduzione degli impatti ambientali, fino all'obiettivo delle emissioni 0. Questo obiettivo viene perseguito non solo attraverso un uso efficiente delle risorse energetiche, e più in generale naturali, ma anche attraverso una più ampia riduzione degli impatti prodotti sull'ambiente dalla mobilità funzionale all'uomo.

Da questa consapevolezza Michelin Italiana SpA propone la Call to action "Live the motion" rivolta a tutti gli studenti del Politecnico di Milano e dell'Università degli Studi di Palermo.
Sei uno studente del Politecnico? Cogli l'opportunità di metterti in gioco per proporre la tua migliore idea di mobilità sostenibile.

Singoli studenti, o team di studenti, hanno la possibilità di presentare in modo sintetico e diretto il loro progetto di sviluppo di un prodotto rivolto alla mobilità ambientalmente sostenibile, davanti ad una commissione di esperti del settore.

La call to action "Live the motion" è rivolta a tutti gli studenti del Politecnico di Milano e dell'Università degli Studi di Palermo tra i 19 e i 25 anni compiuti. La gara prevede una prima selezione di team e progetti che si svolgerà all'interno di ciascun ateneo (semifinale) e un evento conclusivo (finale) che decreterà il team vincitore della gara.

Per partecipare occorre iscriversi dalle ore 00:00 del 01/10/2018 alle ore 23.59 del 12/11/2018 sul sito dedicato al progetto www.livethemotion.it/innovazione

Al Politecnico di Milano l'appuntamento con le semifinali è per il 20 novembre 2018.

Il Mobility Manager del Politecnico, Responsabile del Servizio Sostenibilità di Ateneo, farà parte della Giuria.

Per informazioni: numero verde 800 04 92 29

e-mail info@livethemotion.it