Indietro

Il Politecnico aderisce all'edizione 2016 di M’illumino di meno

Il Politecnico aderisce all'edizione 2016 di M’illumino di meno

Immagine news

Anche quest'anno si rinnova, il 19 febbraio 2016, la campagna di sensibilizzazione M'illumino di meno (http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/) ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI RADIO2.

Giunta alla dodicesima edizione, l'iniziativa - finalizzata al risparmio energetico - cui partecipano di anno in anno molte istituzioni pubbliche e private, oltre a migliaia di singoli cittadini, si avvale dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell'alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell'adesione del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

Il Politecnico aderisce all'edizione 2016  spegnendo l'illuminazione il giorno 19 febbraio, dalle ore 18.30 alle 19.30, nell'edificio n. 13 "Trifoglio"  -  Campus Milano Leonardo.

Ognuno di noi può, tuttavia, aderire alla manifestazione con semplici azioni e, in generale, una maggiore consapevolezza che ogni nostra scelta può contribuire in modo significativo alla riduzione dei consumi energetici: spegnere le luci, recarsi al lavoro/università in bicicletta, evitare lo spreco di carta e di acqua (risorse sempre più preziose), e tanto altro, come ci viene suggerito nel decalogo presente sul sito di Caterpillar: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/decalogo/

Il Politecnico ha da tempo identificato alcuni comportamenti sostenibili disponibili alla pagina: http://www.campus-sostenibile.polimi.it/codice-di-comportamento).

Saremmo in ogni caso lieti di raccogliere ogni vostro suggerimento finalizzato al risparmio energetico e che potete inviare direttamente all'indirizzo: serviziosostenibilita@polimi.it