Indietro

Il Politecnico al primo workshop multi-stakeholder sulla sostenibilità

Il Politecnico al primo workshop multi-stakeholder sulla sostenibilità

Immagine news

Il Politecnico di Milano - Servizio Sostenibilità di Ateneo - è stato invitato a partecipare il 9 febbraio 2017, al primo workshop multi-stakeholder sui temi della sostenibilità organizzato da MM (ex Metropolitana Milanese), società che oltre a occuparsi di infrastrutture per la mobilità (trasporto pubblico urbano e extraurbano), gestisce il Servizio Idrico Integrato di Milano e, da dicembre 2014, anche il Patrimonio immobiliare pubblico (edilizia popolare) della città.

Il workshop è stato organizzato quale momento di confronto aperto e trasparente sui temi dello sviluppo sostenibile, coinvolgendo attivamente gli interlocutori di MM sul territorio. L'insieme degli stakeholder coinvolti rappresenta una selezione dei portatori di interesse di MM e comprende i rappresentanti di istituzioni, enti, aziende, associazioni, media, mondo universitario ed esperti di corporate social responsibility.

In particolare il workshop è stato suddiviso in due parti: nel corso della mattinata è stato presentato il Bilancio di sostenibilità e i principali risultati raggiunti da MM. Nel pomeriggio vi è stata la fase di ascolto e interazione, attraverso la quale è stato chiesto ai partecipanti di confrontarsi sui temi materiali individuati da MM e sulla loro rilevanza per gli stakeholder invitati. Nel corso del tavolo di lavoro sono stati raccolti spunti e suggerimenti che potranno tornare utili alla società per l'elaborazione del prossimo Bilancio di Sostenibilità.