Indietro

Il Politecnico di Milano al Convegno "Lavoro Agile. Non solo sperimentazione"

Il Politecnico di Milano al Convegno "Lavoro Agile. Non solo sperimentazione"

Immagine news

28 Aprile 2016

Comune di Milano

Palazzo Marino

Sala Alessi

9.30-12.30

 

Il prossimo 28 aprile 2016, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, il Politecnico di Milano illustrerà i risultati della partecipazione, insieme ad altri enti pubblici e aziende, nell'ambito del Convegno "Lavoro Agile. Non solo sperimentazione", avendo aderito alle tre edizioni della Giornata del Lavoro Agile.

Nel corso della mattinata, dopo gli interventi introduttivi affidati a tre Assessori del Comune di Milano direttamente coinvolti, si farà il punto sull'iter parlamentare di discussione della legge sul lavoro agile, da parte di un esperto in materia.

Seguirà l'analisi delle diverse esperienze e il racconto della partecipazione e degli esiti delle Giornate del lavoro agile da parte di rappresentanti di enti pubblici e aziende che hanno aderito alle tre Giornate.

In occasione delle tre giornate del Lavoro Agile, organizzate il 18 febbraio 2016, il 25 marzo 2015 e il 6 febbraio 2014, aziende private piccole e grandi e enti pubblici hanno consentito ai loro lavoratori e lavoratrici di svolgere i propri compiti da casa, dal bar, dal parco, dalla palestra o presso un coworking.

Questa possibilità si è tradotta in vantaggi immediati per i dipendenti coinvolti, per l'ambiente e, in definitiva, per le stesse aziende. Sperimentazione che verrà narrata, anche attraverso immagini e filmati, a chiusura del Convegno.

Scarica il programma

 

Scarica la presentazione del Politecnico di Milano al convegno Lavoro Agile (.pdf)

Il report completo del convegno sarà disponibile dal 2 maggio 2016 all'indirizzo: www.comune.milano.it/GiornataLavoroAgile  (sezione Eventi).