Il Politecnico di Milano partecipa all’ Assemblea Generale della RUS – 10/07/2017

Il Politecnico di Milano partecipa alla prima Assemblea Generale annuale della RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, preceduta dal Convegno RUS – “La didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani“, organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia nell’ambito del suo ruolo di segreteria organizzativa.

La RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, proposta formalmente in ambito CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane a luglio 2015, è la prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.

ASSEMBLEA GENERALE | 15.00 – 17.00 | Ca’ Foscari | Auditorium S. Margherita
L’Assemblea Generale costituisce uno degli organi istituzionali della RUS è composta dai legali rappresentanti degli Enti aderenti alla Rete, o loro delegati. È presieduta dal Presidente del Comitato di Coordinamento che la convoca una volta all’anno. Per maggiori informazioni: https://www.crui.it/rus-rete-delle-universita-per-la-sostenibilita.html

CONVEGNO | 9.45 – 13.30 | Ca’ Foscari | Auditorium S. Margherita
Il convegno si propone di avviare un percorso sul tema della didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani. Coerentemente agli obiettivi istituzionali della RUS, a conclusione del convegno verranno presentate 6 best practice relative alla didattica innovativa per lo sviluppo sostenibile: sarà un’occasione per promuovere all’interno della rete progetti già sperimentati con successo e porre le basi per sviluppare in modo congiunto ulteriori progettualità in ottica di apprendimento e contaminazione multi-stakeholder e multidisciplinare.

In tale contesto il Politecnico di Milano presenta il “Progetto di mappatura della didattica e della ricerca POLIMI4SDGs”, avviato nel mese di aprile 2017. Per conoscere il programma di dettaglio del Convegno: consulta la pagina evento

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Sostenibilità di Ateneo: serviziosostenibilita@polimi.it