Il Politecnico a ISCN 2016 (13-15 giugno)

Dal 13 al 15 giugno, presso l'Università di Siena, si svolge la decima edizione di ISCN - International Sustainable Campus Network - focalizzata quest'anno sul tema "Leadership for a Sustainable Future".

Governare il cambiamento globale e impostare scelte sostenibili richiede una stretta collaborazione tra mondo accademico, mondo aziendale e amministratori pubblici.

Per questo è fondamentale una leadership convinta per affrontare le minacce al pianeta e al benessere dell'individuo e della società.

Il Convegno approfondirà in particolare il ruolo dell'istruzione nel raggiungimento di obiettivi di sviluppo sostenibile, l'interazione tra università e aziende per un futuro sostenibile e la sostenibilità alimentare.

ISCN è il network internazionale di cui fanno parte attualmente 70 tra i più autorevoli Atenei al mondo. Tra questi 8 sono gli Atenei italiani, tra i quali il Politecnico di Milano.

ISCN nasce per supportare gli atenei e istituti di formazione superiore nello scambio di idee, informazioni e best practice allo scopo di promuovere le tematiche della sostenibilità nell'ambito della ricerca e della formazione.

Il programma del convegno 2016 è consultabile sul sito web ISCN: http://bit.ly/1PtdAU5