Indietro

Mobilità: Futuro e Presente

Mobilità: Futuro e Presente

Immagine news

 

La Federazione Nazionale Pensionati FNP Cisl, in collaborazione con ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per il Sociale), con il patrocinio del Comune di Rovereto, organizza Martedì 8 ottobre, dalle ore 9.30, presso l'Auditorium dell'Istituto Don Milani, la Tavola Rotonda sul tema MOBILITA': FUTURO E PRESENTE.
Un momento di confronto che vuole affrontare i molteplici aspetti che si muovono attorno a un progetto di mobilità.
Urbanistica, organizzazione dei trasporti, sostenibilità, servizi esistenti, criticità: diversi gli ambiti che saranno presentati da esperti del settore alla cittadinanza di Rovereto, città-snodo importante della viabilità trentina.

Ripensare la mobilità vuol dire prendere in esame un aspetto della città che condiziona la qualità della vita di tutti. Un tema che può aiutare soprattutto chi è più in difficoltà, anziani e disabili, a migliorare il proprio quotidiano.

Nel corso della tavola rotonda verranno presentati diversi punti di vista per far emergere le problematiche esistenti, nonché progetti che possano rispondere alle esigenze di oggi restando attuali anche in futuro.
Tra gli altri, l’intervento del Mobility Manager del Politecnico, Eleonora Perotto, che illustrerà “Il ruolo del Politecnico di Milano nella promozione della mobilità sostenibile”.

Programma

Presentazione SSA