Nuovi contenitori per una raccolta più efficace – 8/11/2016

Prosegue l’attività dell’Ateneo per agevolare una raccolta differenziata dei rifiuti sempre più efficace. Recentemente a questo scopo, presso il Campus di Milano Bovisa – La Masa, sono stati collocati nuovi contenitori per agevolare studenti e personale nella raccolta differenziata. I contenitori sono presenti all’interno degli edifici BL 27 e BL 28, quest’ultimo appena inaugurato, che ospita la nuova Biblioteca delle Ingegnerie.
Oltre ai 4 contenitori per la raccolta del vetro, della plastica/metallo, della carta e dei rifiuti indifferenziati, è stato aggiunto un contenitore per la raccolta dei liquidi e bicchierini (che andranno impilati uno sull’altro).
Una corretta raccolta differenziata è importante perché consente di dare nuova vita a materiali ancora potenzialmente utili, evitando quindi che finiscano tra i rifiuti indifferenziati.

Sforzarsi di rispettare alcune semplici regole consente, a ogni membro della comunità politecnica, di contribuire, con piccoli gesti quotidiani, a perseguire l’obiettivo di un campus universitario più sostenibile.