Indietro

Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente

Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente

Immagine news

Ha preso il via la 15^ edizione del Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente, istituito nel 2001 da Legambiente in partnership con il Politecnico di Milano. 

Come nelle precedenti edizioni il bando si rivolge principalmente alle imprese che producono beni o erogano servizi.
La partecipazione, gratuita, è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Gli ambiti di interesse del bando sono:
Suolo, agricoltura e sistemi alimentari
Mobilità sostenibile
Abitare in comunità smart
Edilizia e rigenerazione urbana
Economia circolare
Società benefit e benefit corporation
Sistemi e comunità energetiche

Chi intenda partecipare al Premio con un proprio intervento/progetto, trova le modalità di partecipazione sul sito web: www.legambienteinnovazione.org.

Domanda e scheda tecnica dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa di Legambiente (anche online) entro il 15 maggio (nuova scadenza). Per ulteriori informazioni: Tel. 02 97699301.

Il Politecnico di Milano, quale istituzione partner del Premio, può segnalare a Legambiente docenti ed esperti rispetto ai temi indicati nel bando che volessero candidarsi per la Giuria del Premio. Sarà compito della Giuria valutare i progetti inviati (stimati in un numero variabile tra i 100 e i 200 in totale) in base ai criteri definiti nel bando da Legambiente.

I progetti premiati e segnalati nelle edizioni precedenti sono riportati sul sito web del Premio
Coloro che fossero interessati a far parte della Giuria, a titolo volontario, sono invitati ad inviare la candidatura direttamente al Servizio Sostenibilità di Ateneo (serviziosostenibilita@polimi.it) entro il 10 aprile 2017.

Di seguito si riportano infine  le principali scadenze del Premio:

15 maggio chiusura del bando
30 maggio riunione di giuria (divisa per categorie) a Milano
13 luglio riunione di giuria con vincitori
14 novembre premiazione a Milano