Indietro

Treno Verde di Legambiente a Milano

Treno Verde di Legambiente a Milano

Immagine news

 

In occasione dell'arrivo del Treno Verde di Legambiente, mercoledì 3 aprile 2019, presso il Binario 1 della stazione di Milano Porta Garibaldi, il Mobility Manager del Politecnico, Eleonora Perotto, interviene, tra gli altri, per raccontare le best practices in materia di mobilità sostenibile dell'Ateneo.

Tra gli obiettivi del progetto Sostenibilità@POLIMI vi è infatti la promozione della mobilità sostenibile. In particolare il Servizio Sostenibilità di Ateno sta cercando di diffondere la cultura della sharing mobility: a tal fine sono state stipulate ben 16 convenzioni con società del settore, coprendo sostanzialmente tutte le tipologie di mobilità condivisa: car, scooter, bike sharing e anche 5 servizi autobus/navetta.

L'obiettivo principale è infatti quello di disincentivare l'uso del veicolo privato (a partire dall'auto), sia per spostamenti di lavoro, che per motivi di svago, mostrando le alternative disponibili e i vantaggi ambientali, sociali ed economici legati all'utilizzo di mezzi di trasporto condivisi.

 Il Treno Verde di Legambiente rimarrà a Milano fino a venerdì 5 aprile.

Programma

Presentazione Servizio Sostenibilità