Un secondo corso ASviS disponibile per la comunità politecnica – 16/12/2021

Un secondo corso, messo gratuitamente a disposizione da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS,  per gli Atenei aderenti alla RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile – è disponibile per l’intera comunità politecnica.

Si tratta del corso «Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile».
Il corso intende approfondire il ruolo delle aziende quali attori indispensabili per implementare un percorso di sviluppo sostenibile e creare un circolo virtuoso di cambiamento e di crescita. Ideato principalmente per l’ambito imprenditoriale e della finanza, si rivolge anche agli studenti e a tutti coloro interessati a esplorare nuovi modelli di sviluppo.

Questa opportunità di formazione va ad aggiungersi al primo corso «L’Agenda 2030 e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile»

Come il corso precedente anche questo è fruibile da studenti, docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo e, in generale, da tutti coloro i quali hanno una carriera attiva in Ateneo.

Il percorso formativo si articola in 4 moduli per una durata complessiva di circa 3 ore. A conclusione di ciascun modulo un test di 5 domande aiuterà a verificare la comprensione dei messaggi più importanti. Al termine dell’intero percorso, dopo il superamento del test finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Grazie alla collaborazione tra le aree ACL (Servizio Sostenibilità), ASICT, ARUO e METID, entrambi i corsi sono accessibili dal portale Servizi online/Corsi di formazione/Corsi on line Sostenibilità.

Per eventuali informazioni è possibile scrivere a: serviziosostenibilita@polimi.it

Una rapida indagine sulla conoscenza degli Obiettivi di sviluppo sostenibile – SDGs tra gli studenti è disponibile qui