Indietro

La raccolta differenziata fa la differenza!

La raccolta differenziata fa la differenza!

La raccolta differenziata dei rifiuti permette di dare nuova vita a materiali ancora potenzialmente utili svincolandoli dal circuito che porta allo smaltimento.
Il Politecnico sta investendo per migliorare la qualità della raccolta differenziata nelle proprie sedi, attraverso la realizzazione di nuove infrastrutture, attività di sensibilizzazione e formazione e progetti dedicati. Uno di questi è il progetto sperimentale di raccolta delle pile stilo esauste, avviato dal Politecnico di Milano in collaborazione con ERP Italia e AMSA, a fine ottobre 2017, con la collocazione di 25 contenitori per la raccolta delle pile esauste nelle due sedi milanesi dell'Ateneo, la sede storica di Città Studi e la sede di Bovisa.

Con il contributo di ciascuno di noi, possiamo fare la differenza!
Presta attenzione quando getti nei contenitori il tuo rifiuto riciclabile, perché altrimenti verrà smaltito come rifiuto indifferenziato precludendo la possibilità di qualsiasi tipo di recupero.
Aiutaci a realizzare una raccolta differenziata di qualità seguendo le semplici regole che trovi nel volantino dedicato e che puoi scaricare sia in italiano che in inglese.
Se hai ancora dubbi, rivolgiti al Servizio Sostenibilità di Ateneo  (Tel. 02.2399.9354-9247) o alla Portineria centrale di Ateneo (Tel. 02.2399.2006).

Scarica la brochure