28 maggio 2018

Politecnico di Milano
Sede di Piacenza

 

Il Politecnico di Milano è ideatore del progetto VENTO*. La VI edizione di VENTO Bici Tour prevede la possibilità di partecipare a un corso di formazione tecnico e culturale sulla progettazione di piste ciclabili extraurbane di media/lubnga distanza, che si svolgerà in parte in aula e in parte in bicicletta, ritenendo quest'ultima modalità di estrema importanza nella formazione dei progettisti di infrastrutture cicloturistiche.
Il corso è rivolto ad architetti, ingegneri, pianificatori, paesaggisti, tecnici della PA, neolaureati e studenti delle scuole di architettura, ingegneria e urbanistica e si svolgerà a Piacenza/Cremona il 28-29 maggio e a Mantova il 31 maggio 2018.  La partecipazione per gli studenti del Politecnico di Milano è gratuita.
E' stato richiesto l'accreditamento agli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti PPC per il riconoscimento dei crediti formativi professionali.  

L' iniziativa si inserisce nella cornice di VENTO Bici Tour 2018 che partirà da Torino il 25 maggio e arriverà a Venezia il 3 giugno 2018.

http://festivalsvilupposostenibile.it/2018/cal/413/la-progettazione-cicloturistica-tra-territorio-infrastruttura-leggera-e-comunicazione#.WwKDMO6FOpo