Spostamenti Casa/Università/Lavoro: Indagine 2019

Immagine news

SCADENZA PROROGATA AL 30 SETTEMBRE 2019


La Direzione Generale del Politecnico di Milano - in collaborazione con il Mobility Manager di Ateneo, il laboratorio TRASPOL, ASICT, il Servizio Studi e il team del Servizio Sostenibilità dedicato al mobility e carbon management - lancia una nuova indagine sugli spostamenti effettuati dalla popolazione di Ateneo, per recarsi presso le sedi del Politecnico.

Si tratta di un questionario fondamentale per la redazione del Piano Spostamenti Casa Università/Lavoro, stumento finalizzato a definire gli interventi necessari per la promozione di forme di mobilità più sostenibili, e per supportare le politiche dell'Ateneo in materia di carbon management. 

Grazie ai nuovi impegni del Politecnico per la riduzione delle proprie emissioni, è possibile intervenire con decisione su questi temi. Occorre tuttavia il contributo di tutti - studenti, personale docente e tecnico amministrativo - per inquadrare la domanda di mobilità esistente e intraprendere misure a favore di una maggiore sostenibilità ambientale.  

Studenti, dottorandi, docenti, tecnici e amministrativi possono collaborare attivamente al progetto rispondendo al questionario online, disponibile fino al 22 luglio 2019 sul portale Servizi Online selezionando la voce "Compilazione questionari" nella sezione "Dati" o al seguente link.

Per ogni eventuale chiarimento contattare il Servizio Sostenibilità di Ateneo: mobility@polimi.it