Milano Bike Challenge 

Dal 16 settembre al 31 ottobre 2019  

 

 

 

Anche per il 2019 il Politecnico di Milano propone l'adesione a Milano Bike Challenge, la sfida che coinvolge università e aziende milanesi in coincidenza con l’inizio della European Mobility Week (16 - 22 settembre). 
La challenge, rivolta a tutta la comunità politecnica, torna infatti dal 16 settembre al 31 ottobre 2019.

Docenti, tecniciamministrativi possono pedalare insieme a studenti e dottorandi per far acquistare punti all’Ateneo, in sella a un mezzo di trasporto efficiente e veloce sulle brevi distanze. 
La partecipazione all’iniziativa Milano Bike Challenge - promossa e supportata da FIAB Milano Ciclobby - ha consentito al Politecnico di classificarsi al 2° posto sia su scala nazionale che a livello di area metropolitana, negli anni 2018 e 2017.

Ricordiamo che è possibile registrare le pedalate non solo per recarsi al Politecnico ma anche per tutte le altre occasioni in cui ci si sposta, da un luogo a un altro, in bici (sport, tempo libero, ecc.).

Partecipare è semplicissimo. Occorre solo: 

  • registrarsi sul sito Love To Ride selezionando come azienda “Politecnico docenti, personale” e aggregandosi all’Area/Dipartimento di afferenza, oppure la categoria "Studenti";
  • scaricare una App (Love To Ride o una delle altre compatibili, indicate sul sito) per la registrazione, automatica o manuale, delle pedalate effettuate nel periodo della competizione (16 settembre - 31 ottobre);
  • pedalare!

 

Chi sono stati i protagonisti e quali i premi assegnati nell’edizione 2018?
Scopritelo alla pagina: www.campus-sostenibile.polimi.it/mibikechallenge