DOCUMENTAZIOMNE SCARICABILE DOCUMENTAZIOMNE SCARICABILE

Domenica 26 maggio
15:00 - 17:00


Politecnico di Milano
Campus Leonardo/Edificio 3/Aula De Donato

 

Mobilità sostenibile: il ruolo delle auto ibride ed elettriche

 

Nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile il Politecnico di Milano ospita la GAI Economy Run, patrocinata dal Comune di Milano e da Legambiente. 

Si tratta di una vera e propria gara automobilistica amatoriale per le vie di Milano -  con partenza dalle 9:00 alle 11:00 e arrivo entro le 13:00 al Politecnico.
La gara è finalizzata  a premiare chi avrà consumato meno e, quindi, inquinato meno e per questo l'iniziativa è stata supportata dall'Ateneo, nell'ambito delle attività di Mobility management gestite dal Servizio Sostenibilità di Ateneo.

GAI - Gruppo Acquisto Ibrido è un'Associazione attiva nella tutela ambientale e nella promozione dell'acquisto di veicoli "green" e per questo a vincere l'Economy Run non sarà il veicolo che arriva prima al traguardo ma quello che si distinguerà per i minori consumi di carburante. Il confronto principale avverrà tra quattro dei migliori istruttori di Corsi di Guida Ibrida d'Italia che rappresenteranno quattro differenti scuderie. Ma non solo, la gara sarà infatti aperta a tutti i possessori di un'auto ibrida o elettrica che, per un giorno, potranno vestire i panni del pilota e mettere alla prova le proprie abilità di guida. 

Al termine della competizione - si terrà presso il Politecnico - l'incontro seminariale aperto al pubblico sul tema Mobilità sostenibile: il ruolo delle auto ibride ed elettriche, al termine del quale avverrà la premiazione della gara. 

Programma Seminario

 

L'evento è presente nel calendario del Festival dello Sviluppo Sostenibile al seguente link

 

Programma completo del weekend: http://bit.ly/2WcnjIV
Regolamento della gara: http://bit.ly/2Vy9uY2

Quale attività collaterale il 7 giugno 2019 l'Associazione GAI terrà un corso di guida ibrida, gratuito, destinato ad un numero ristretto di persone, con contratto di collaborazione attivo con l'Ateneo.

Il resoconto della GAI Economy Run del 26 maggio a questo link  

Per informazioni:

mobility@polimi.it