La Sharing Mobility per il Politecnico

La Sharing Mobility per il Politecnico

Immagine news

 

 

Lunedì 23 ottobre 2017 presso la sede di Milano Bovisa, Campus La Masa del Politecnico, dalle 10 alle 18, le aziende attive nell'ambito della sharing mobility (car-scooter sharing) che hanno risposto, nella primavera 2017, all'avviso pubblico di selezione promosso dal Politecnico, illustreranno le condizioni favorevoli previste per l'intera comunità politecnica.

Insieme alle specifiche agevolazioni, saranno presentate le caratteristiche tecniche e le peculiarità dei mezzi di trasporto che costituiscono la flotta di ciascuna delle aziende presenti. 

Dopo la prima giornata di presentazione delle convenzioni presso la sede di Milano Leonardo - il 20 settembre 2017 - in occasione della Settimana Europea della Mobilità, in seguito alle diverse richieste giunte, si replica quindi in Bovisa.  

L'iniziativa rientra tra le attività di Mobility Management del Servizio Sostenibilità di Ateneo.

 

 

 

 


ConvenzioniSharingMobilityBovisa.pdf

1 of 1

Convenzioni.jpg

Convenzioni

Convenzioni del Politecnico nell'ambito della Sharing Mobility

Tra le iniziative del Politecnico di Milano per promuovere una mobilità più sostenibile è stato recentemente lanciato  l'Avviso di selezione di società di car sharing, scooter sharing e bike sharing in grado di proporre l'utilizzo di un servizio di mobilità sostenibile a condizioni agevolate agli studenti (compresi i dottorandi) e al personale dell'Ateneo (docenti, personale tecnico amministrativo, assegnisti, ecc.), garantendo un effettivo vantaggio agli utilizzatori  del Politecnico,  chiuso in data 5/05/2017.

In seguito all'avviso, sono state siglate convenzioni con le 5 seguenti aziende Car2go,  E-VAI, MIMOTO, Share'ngo, UBEEQO

Scopri di ciascuna i servizi e  le agevolazioni previsti specificamente per i dipendenti e la popolazione studentesca del Politecnico.  

 

 

Scarica la Tabella confronto SHARING MOBILITY


Last_Tabella confronto SHARING MOBILITY.jpg

Last_Tabella confronto SHARING MOBILITY.jpg

presentazione convenzioni

PRESENTAZIONE CONVENZIONI POLIMI NELL'AMBITO DELLA

SHARING MOBILITY

 

Le aziende attive nell'ambito della sharing mobility (car-scooter sharing) che hanno risposto, nella primavera 2017, all'avviso pubblico di selezione promosso dal Politecnico - nell'ambito delle attività di Mobility Management del Servizio Sostenibilità di Ateneo - hanno illustrato, in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2017,  le specifiche condizioni favorevoli previste per la comunità politecnica. Sono state inoltre presentate le caratteristiche tecniche e le peculiarità dei mezzi di trasporto che costituiscono la flotta di ciascuna delle aziende presenti. 

Lunedì 23 ottobre 2017 (ore 10-18) presso la sede di Milano Bovisa, Via La Masa, si ripeterà la presentazione per studenti e personale della sede.

 

 

20 settembre  2017

ore 13.00 - 18.00

Piazza Leonardo da Vinci, 32

Politecnico di Milano

 


 


premiazione21settembre

 

ESTRAZIONE E PREMIAZIONE PARTECIPANTI ALL'INIZIATIVA 

"AL POLI SENZA AUTO O IN COMPAGNIA"

 

 

21 settembre  2017

ore 13.00 - 14.00

Aula Magna

Piazza Leonardo da Vinci, 32

Politecnico di Milano
 

 

Estrazione e premiazione partecipanti all'iniziativa "Al Poli senza auto o in compagnia"

 

Esito estrazione:

 

1° Estratto: Antonio Cammi

2° Estratto: Diogene Alessandro Dei Tos

3° Estratto: Monica Montoro

4° Estratto: Gianna Campaioli

5° Estratto: Giancarlo Ferrigno

6° Estratto: Daniele Brandolini

7° Estratto: Pierluigi Alari

8° Estratto: Sonia Lupica Spagnolo

9° Estratto: Alessandra Viale

10° Estratto: Monica Salvioli

 

 

Desideriamo ringraziare con l'occasione tutti i partecipanti all'edizione 2017 di "Al Poli senza auto o in compagnia"  che per lo più, come emerso dal breve questionario, si impegnano tutto l'anno a contribuire alla riduzione dell'inquinamento atmosferico, adottando mezzi di trasporto o comportamenti sostenibili. 

L'appuntamento è dunque all' edizione 2018. Vi esortiamo ad inviarci nel frattempo i vostri suggerimenti per rendere l'iniziativa ancora più stimolante e coinvolgente.


Climathon Milan 2017

Climathon Milan 2017

Immagine news  

Anche quest'anno ComoNExTPolitecnico di Milano e Camera di Commercio di Milano collaborano per organizzare Climathon, l'evento promosso da Climate-KiC che si svolge a livello mondiale, nelle città aderenti, il 27 e 28 Ottobre.
L'evento godrà del patrocinio di
Città Metropolitana di Milano, Città Studi Campus SostenibileFondazione Eni Enrico Mattei, SDSN Italia, Sharing Cities.

 

24h di collaborazione tra studenti, aziende e ricercatori per sviluppare nuove idee nell'ambito del cambiamento climatico.
I partecipanti saranno supportati a livello scientifico da esperti nel tema della mitigazione (efficientamento energetico, impatto ambientale) e dell'adattamento ai cambiamenti climatici con riferimento alla realtà territoriale del capoluogo lombardo; potranno inoltre valutare

la fattibilità del modello di business delle proprie idee con il supporto del team dell'incubatore di ComoNExT.

 Scopri Climathon Milan, registrati e partecipa: clicca qui

Ricorda: la scadenza per la registrazione è il 25 ottobre 2017.

 

Per informazioni: sara.pistilli@sdsnyouth.org
Per maggiori informazioni su Climathon 2017 a livello mondiale, clicca qui


Climathon Milan 27 ottobre 2017

CLIMATHON MILAN  27 OTTOBRE 2017

 

Venerdì 27 ottobre 2017 ComoNExT, Politecnico di Milano e Camera di Commercio di Milano organizzano Climathon Milan.

L'evento promosso da Climate-KiC si svolge a livello mondiale, nelle città aderenti, il 27 e 28 Ottobre e godrà del patrocinio di Città Metropolitana di Milano, Città Studi Campus Sostenibile, Fondazione Eni Enrico Mattei, SDSN Youth, SDSN Italia, Sharing Cities.
 
Nel corso di un'intera giornata, studenti, aziende e ricercatori si confronteranno per sviluppare nuove idee nell'ambito del cambiamento climatico.
I partecipanti saranno supportati a livello scientifico da esperti sul tema della mitigazione (efficientamento energetico, impatto ambientale) e dell'adattamento ai cambiamenti climatici con riferimento alla realtà territoriale del capoluogo lombardo; potranno inoltre valutare la fattibilità del modello di business delle proprie idee con il supporto del team dell'incubatore di ComoNExT.

Registrati e partecipa: clicca qui
Application deadline: 25 ottobre 2017.
 
Per informazioni: sara.pistilli@sdsnyouth.org

Per maggiori informazioni su Climathon 2017 a livello mondiale clicca qui
 

 


171010 Tabella confronto SHARING MOBILITY.jpg

eventi passati

Seleziona l'evento in archivio per accedere alle pagine:

 


presentazioneconvenzioni

IMG_6517.JPG

IMG_6523.JPG

20170920_102304.jpg

IMG_6506.JPG

IMG_6513.JPG

20170920_102123.jpg

20170920_102056.jpg