Indietro

Premiazione Milano Bike Challenge 2018

Premiazione Milano Bike Challenge 2018

Immagine news

 

In occasione della premiazione del 15 febbraio 2019, sono stati resi noti gli esiti della  Milano Bike Challenge 2018 che ha visto il Politecnico di Milano classificarsi al secondo posto.  

Alla presenza dei vertici di FIAB - organizzatore in Italia della manifestazione -  e dei referenti delle aziende e istituzioni premiate, si è svolta la cerimonia ufficiale di premiazione  presso  Hug (via Venini 83 Milano) luogo tradizionalmente legato a  eventi dedicati al mondo della bicicletta. Per il Politecnico era presente il Mobility Manager, Eleonora Perotto.

Di seguito la classifica:

Federico Malucelli, professore ordinario di Fondamenti di ricerca operativa, afferente al Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, si è classificato al 1° posto sulla città di Milano, quale Top Commuter (per il maggior numero di giorni, in cui ha adottato la bicicletta quale mezzo di trasporto per i suoi spostamenti).
Il prof. Malucelli, a livello di Ateneo, si è classificato quale Miglior commuter (numero di giorni casa-lavoro in bici), Miglior Ciclista ( numero di pedalate) e Miglior ciclista uomo (numero di chilometri percorsi).

Paola Villani (Pta, DICA) ha conquistato il titolo di Miglior ciclista donna (numero di chilometri percorsi) e ha vinto il Premio Fedeltà  per la sua adesione alla manifestazione negli ultimi anni. 

Patrick Bamonte (docente del Dipartimento Elettronica, Informazione e Bioingegneria) si è classificato come Miglior nuovo ciclista (numero di chilometri percorsi). 

Eleonora Perotto (Pta e Mobility manager d'Ateneo): ha ottenuto il riconoscimento di Miglior ambasciatrice. 

Come noto, Milano Bike Challenge è la sfida amichevole tra aziende e istituzioni, che nasce per incoraggiare i dipendenti ad adottare la bicicletta quale mezzo di trasporto sia per recarsi al lavoro sia durante il tempo libero. È inoltre parte del programma internazionale Love to Ride per promuovere la diffusione dell'uso della bicicletta. 

Condizione per la partecipazione è pedalare, dove si vuole, per almeno 10 minuti, dal 15 settembre al 31 ottobre.

Si ringraziano tutti i partecipanti POLIMI che hanno pedalato nel corso della competizione 2018, con l'augurio che continueranno a crescere coloro che decideranno di aderire alle prossime edizioni di Milano Bike Challenge.

Attestato