Competizioni

A Lecco la 18° Ecoverso R-Ace – 19/05/2024

Ecoverso, l’associazione culturale che promuove una mobilità più sostenibile, organizza la 18° edizione della Ecoverso R-Ace, domenica 19 maggio 2024 presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

La Gara

Ecoverso R-Ace è una gara automobilistica che ogni anno raduna decine di appassionati e partecipanti, aperta sia a team scuderie sia

Call for applications (entro 1 Aprile 2024)

Youth-Private Sector: Driving Collective Innovation

Sei un giovane innovatore orientato a guidare il cambiamento nelle industrie dell’economia circolare, delle energie rinnovabili, delle azioni per il clima o dell’acqua?
Considera allora l’opportunità di candidarti a “Youth-Private Sector: Driving Collective Innovation“, l’evento che si terrà al Politecnico di Torino, nell’ambito della Planet Week 2024,

Scuola di Architettura e Design per bambini

Giovedì 21 marzo 2024, dalle ore 10:00 alle 12:00, la sede della Fondazione AEM a Milano (piazza Po n. 3), ospiterà la Tavola rotonda di presentazione degli esiti del progetto “Scuola di architettura e design per bambini“. Il dibattito sarà affiancato da una mostra allestita con i progetti dei bambini coinvolti, quale risultato di un

RIFIUTI COME RISORSE – Urbino, 19 marzo 2024

Martedì 19 marzo 2024, dalle 10.00 alle 13.00, presso Aula Magna dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, si terrà l’incontro “Rifiuti come risorse. I progetti di Uniurb sostenibile”, organizzato e promosso dal Prorettorato Sostenibilità e Valorizzazione delle differenze.

L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare i progetti dell’Università di Urbino ideati per la riduzione e

Grazie a Nando la raccolta differenziata si fa intelligente

Può capitare a tutti noi di avere incertezze e dubbi su come conferire correttamente i rifiuti che produciamo, anche perché possono esserci differenze nella loro gestione da un Comune all’altro.
Prendiamo ad esempio un bicchiere di carta appena utilizzato per bere il nostro caffè. Dove lo buttiamo dopo l’uso? Nella carta? Risposta sbagliata, poiché

Scienza Conoscenza e Sostenibilità – Salerno, 9/02/2024

Presso l’Università degli Studi di Salerno, il 9 febbraio 2024, dalle 9 alle 18, si terrà il Workshop “Scienza Conoscenza e Sostenibilità“.
L’iniziativa intende promuovere una riflessione multi-prospettica e condivisa sul contributo della Scienza alla co-creazione di conoscenza per la sostenibilità.
Il Workshop,  organizzato dall’Università di Salerno (Gruppo di Lavoro “Educazione alla Sostenibilità”), Dipartimento

COP28. La RUS partecipa con 2 eventi – 8-9/12/2023

COP28, la ventottesima Conferenza delle Parti (30 novembre-12 dicembre 2023) si svolge presso la Expo City di Dubai, Emirati Arabi Uniti (UAE).