Non solo Mobilità: convenzioni per la comunità PoliMI- 29/05/2024

Mercoledì 29 maggio 2024 – dalle 12.00 alle 14.30 – presso il Campus Leonardo del Politecnico, sarà possibile incontrare le aziende/associazioni con le quali sono attive convenzioni a beneficio di chi appartiene alla comunità politecnica (studenti e personale).

L’appuntamento è presso l’Edificio 13, Sala vetrata del Trifoglio (Via Bonardi, 9 Milano).
Durante la pausa pranzo diversi

Homepage

Donare nuova vita agli indumenti (dal 13 al 24/05/2024)

Dal 13 al 24 maggio 2024, presso l’OpenLab Edificio B2 (Campus Bovisa, via Candiani 72), in collaborazione con Sesta Opera, verrà organizzata una raccolta di indumenti e presìdi per l’igiene personale per le persone detenute nel reparto Giovani Adulti della Casa Circondariale Milano San Vittore “Francesco Di Cataldo”.
Donando gli indumenti che non si

Homepage

La Statale e le Sfide della Sostenibilità – 16/05/2024

Il Politecnico di Milano è stato invitato al Convegno “La Statale e le Sfide della Sostenibilità. Il contributo del Green Office” – organizzato dall’Università degli Studi di Milano, in programma Giovedì 16 maggio 2024 dalle 9 alle 17, per un intervento nell’ambito del panel mobilità a basso impatto ambientale.

Esperti, associazioni ed enti

Parte un nuovo progetto al Politecnico per la raccolta…

Lunedì 6 maggio 2024, alle ore 11.00, sarà illustrato il nuovo progetto “La raccolta dei piccoli RAEE e delle pile presso il Politecnico di Milano” presso l’Aula Magna dell’Ateneo (ed.1, primo piano, piazza Leonardo da Vinci 32, Milano).
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Politecnico di Milano, Centro di Coordinamento RAEE, Centro di Coordinamento

Competizioni

A Lecco la 18° Ecoverso R-Ace – 19/05/2024

Ecoverso, l’associazione culturale che promuove una mobilità più sostenibile, organizza la 18° edizione della Ecoverso R-Ace, domenica 19 maggio 2024 presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

La Gara

Ecoverso R-Ace è una gara automobilistica che ogni anno raduna decine di appassionati e partecipanti, aperta sia a team scuderie sia

Call for applications (entro 1 Aprile 2024)

Youth-Private Sector: Driving Collective Innovation

Sei un giovane innovatore orientato a guidare il cambiamento nelle industrie dell’economia circolare, delle energie rinnovabili, delle azioni per il clima o dell’acqua?
Considera allora l’opportunità di candidarti a “Youth-Private Sector: Driving Collective Innovation“, l’evento che si terrà al Politecnico di Torino, nell’ambito della Planet Week 2024,

Scuola di Architettura e Design per bambini

Giovedì 21 marzo 2024, dalle ore 10:00 alle 12:00, la sede della Fondazione AEM a Milano (piazza Po n. 3), ospiterà la Tavola rotonda di presentazione degli esiti del progetto “Scuola di architettura e design per bambini“. Il dibattito sarà affiancato da una mostra allestita con i progetti dei bambini coinvolti, quale risultato di un