12th Symposium of Educational Facilities – 27/11/2014

27, Thurs. Nov. 2014    18:00 – 20:00

12th Symposium of Educational Facilities by Research Center for Educational Facilities, Tokyo Tech

“Various and Attractive Space for Learning in European Uuniversity Campuses”

Il Tokyo Institute of Technology, partner del Politecnico di Milano e una tra le più prestigiose università giapponesi, organizza un convegno il giorno 27 NOVEMBRE dedicato alla progettazione e alla gestione dei Campus Universitari. In questa occasione è stato invitato come keynote speaker il prof. Marco Imperadori, Delegato del Rettore per l’Estremo Oriente, per presentare le strategie e gli approcci del Politecnico di Milano per ciò che riguarda la sostenibilità dei propri spazi educativi e di ricerca.

La lecture avrà quindi come cardine il progetto Campus Sostenibile approcciando a grande scala le strategie in atto per i Campus Leonardo e Bovisa. A seguire la presentazione del nuovo Campus di Lecco che unisce nuova costruzione a recupero edilizio e in conclusione VeluxLab, primo edificio Active House in Italia e Cened A+.

DOWNLOAD: