Alla scoperta dell’Orto Botanico Città Studi/ Unimi – 24/05/2018

Visite guidate

24 maggio 2018
ore 14.30, via Golgi 18

In occasione del Festival dello Sviluppo sostenibile, l’Orto Botanico Città Studi dell’Università Statale propone visite guidate rivolte al largo pubblico della durata di un’ ora.

L’Orto Botanico Città Studi dell’Università degli Studi di Milano è nato nel 2001 e si estende su 25 mila m² di giardino ricco di splendidi accostamenti cromatici. Dalla sua nascita è luogo di attività di ricerca e didattica universitaria, conservazione delle piante ed educazione.

Ospita serre ad alta tecnologia contenenti collezioni di piante e celle per la ricerca. Il laghetto che vi si trova è contornato da zone dove viene ricreata la vegetazione delle fasce climatiche lombarde.

La collezione di piante tintorie, il percorso sensoriale e la raccolta di piante carnivore sono solo alcuni fra i numerosi spunti che l’Orto Botanico fornisce a chi lo visita.

Il punto di ritrovo è presso l’ingresso dell’Orto – in via Golgi 18 – e non è necessaria la prenotazione. In caso di pioggia la visita verrà annullata.

Allegato

Orto Botanico Città Studi