Le Università fanno network con Remedia – 26/05/2016

Aula Magna
Piazza Leonardo da Vinci, 32
Milano

Il 26 maggio 2016 si terrà presso il Politecnico il Seminario “Le Università fanno network con Remedia“, incontro a finalità formativa e di aggiornamento destinato a coloro che, nelle università italiane, si occupano di gestione e smaltimento rifiuti.

Dopo gli interventi introduttivi del Direttore Generale dell’Ateneo e del Prorettore, Responsabile anche del Progetto Città Studi Campus Sostenibile, verrà illustrato lo stato di avanzamento del Progetto UNIRe, da parte del suo responsabile presso Remedia Tsr, iniziativa di raccolta gratuita di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) nelle principali università aderenti al progetto.

Seguirà il contributo di due esperti in materia di diritto ambientale che verteranno sugli aggiornamenti normativi e le responsabilità per la corretta gestione dei rifiuti, sul trasporto in ADR (Accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose su strada) e sull’attribuzione delle classi di pericolo HP a tutte le tipologie di RAEE.

Si svolgerà quindi la tavola rotonda “Gestire i rifiuti in ambito universitario: quali criticità“, coordinata dal Capo Servizio Sostenibilità del Politecnico di Milano, che sarà occasione di confronto e scambio di esperienze con i referenti dei Servizi di Gestione rifiuti di cinque atenei del nord e centro Italia.

La partecipazione al seminario è gratuita, fino ad esaurimento posti, previa iscrizione obbligatoria sul sito: http://www.survio.com/survey/d/unire.

Per informazioni:

Claudia.Licata@remediatsr.it o eleonora.perotto@polimi.it