Prima Conferenza Nazionale della Sharing Mobility – 23/11/2016

Mercoledì 23 novembre a Roma – presso la Sala Protomoteca del Campidoglio –  sarà presentato il Primo Rapporto Nazionale sulla Sharing Mobility.
Il Rapporto è stato realizzato anche grazie al contributo del Coordinamento dei Mobility Manager Universitari che ha promosso e curato la diffusione della 1^ indagine sulla sharing mobility nelle università italiane. Il Politecnico di Milano è tra gli atenei italiani che hanno partecipato al sondaggio.
La Conferenza consentirà di prendere visione dei dati emersi e valutare le conseguenti potenzialità della sharing mobility, di conoscere le migliori pratiche in questo specifico settore sia in Italia che all’estero, nonché i servizi attualmente presenti sul territorio italiano.

L’Osservatorio della Sharing mobility, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, è la community italiana che raggruppa operatori di sharing, imprese, istituzioni, università, amministrazioni locali e associazioni che promuovono ed analizzano, da punti di vista diversi, il fenomeno della mobilità condivisa.

La conferenza è gratuita.

Scarica il  Programma della Conferenza