Scienza e diplomazia per il pianeta – 31/05/2019

Venerdì 31 maggio 2019
10:00-16:30 

Politecnico di Milano
Via Ampère, 2
Aula Rogers 

Scienza e diplomazia per il pianeta

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, presso il Politecnico di Milano si terrà una simulazione della Cop (negoziazione internazionale sul tema dei cambiamenti climatici).

L’evento si svilupperà nell’arco dell’intera giornata. In apertura gli studenti verranno introdotti alla tematica attraverso gli interventi della professoressa Boschetti (Università Cattolica del Sacro Cuore, docente di diritto amministrativo) e del professor S. Caserini (Politecnico di Milano, docente di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici).
Nel pomeriggio avrà  luogo la simulazione vera e propria, strutturata come un gioco di ruolo in cui i partecipanti dovranno rappresentare una delegazione di Stati sulla base delle indicazioni fornite, cercando di raggiungere l’implementazione degli obiettivi della Cop21 di Parigi, tramite una collaborazione inedita tra i diplomatici di Msoi e i tecnici ambientali di Resilient Gap.  L’iniziativa è organizzata dalle associazioni studentesche Resilient G.A.P. – PoliMi e Msoi – UniMi in collaborazione con il Servizio Sostenibilità di Ateneo, nell’ambito del progetto Città Studi Campus Sostenibile-CSCS.

L’evento è presente nel calendario del Festival dello Sviluppo Sostenibile al seguente link

 Allegato
   
Per informazioni:


msoimilano@msoi.org
resilientgap@gmail.com