EcoHackathon di Legambiente. Iscrizioni entro il 30 marzo 2025

Legambiente Lombardia promuove per il 2025 la seconda edizione dell’EcoHackathon, una maratona progettuale che si sviluppa in due giornate in cui giovani e universitari si sfideranno per sviluppare soluzioni creative e innovative in ambito ambientale.

L’evento, dedicato ai giovani dai 17 ai 35 anni, si terrà presso la Social Innovation Academy di Fondazione Triulza, MIND Milano (ex area Expo) i giorni 8 e 9 aprile 2025.

L’EcoHackathon propone 4 sfide per sviluppare soluzioni creative e innovative nei settori energia, innovazione d’impresa, gestione dei rifiuti, tra i settori maggiormente interessati dal progresso scientifico-tecnologico allo scopo di rendere meno gravoso l’impatto umano sull’ambiente. A questi 3 ambiti si aggiunge quello della comunicazione, allo stesso modo fondamentale per orientare verso comportamenti più responsabili e sostenibili.

Per supportare lo sviluppo delle idee progettuali, Legambiente Lombardia mette a disposizione le professionalità delle realtà partner. Per ogni sfida sono previsti 1.000,00€ di premi per un valore complessivo di 4000,00€ ai primi classificati per ognuna delle 4 challenge.

REGOLAMENTO:
https://www.legambientelombardia.it/wp-content/uploads/2025/01/REGOLAMENTO-HACKATHON-LEGAMBIENTE.pdf

INFORMAZIONI:
e-mail: ecohackathon@legambientelombardia.it
Sito web: https://www.legambientelombardia.it/ecohackathon/