Mobilità sostenibile

Homepage

Con quali mezzi raggiungi il Politecnico? Disponibile l’indagine Mobilità…

Il Politecnico di Milano, attraverso il suo Mobility manager e il supporto dell’Area Servizi ICT – lancia l’edizione 2024 dell’indagine intesa a verificare le abitudini di mobilità e la propensione al cambiamento della popolazione politecnica, con particolare riferimento al tragitto casa-università.

L’indagine, in particolare, ha sostanzialmente tre finalità:

  • rappresenta la base per

Convenzioni

Non solo Mobilità: convenzioni per la comunità PoliMI- 29/05/2024

Mercoledì 29 maggio 2024 – dalle 12.00 alle 14.30 – presso il Campus Leonardo del Politecnico, sarà possibile incontrare le aziende/associazioni con le quali sono attive convenzioni a beneficio di chi appartiene alla comunità politecnica (studenti e personale).

L’appuntamento è presso l’Edificio 13, Sala vetrata del Trifoglio (Via Bonardi, 9 Milano).
Durante la pausa pranzo diversi


Homepage

La Statale e le Sfide della Sostenibilità – 16/05/2024

Il Politecnico di Milano è stato invitato al Convegno “La Statale e le Sfide della Sostenibilità. Il contributo del Green Office” – organizzato dall’Università degli Studi di Milano, in programma Giovedì 16 maggio 2024 dalle 9 alle 17, per un intervento nell’ambito del panel mobilità a basso impatto ambientale.  

Esperti, associazioni ed enti


Competizioni

A Lecco la 18° Ecoverso R-Ace – 19/05/2024

Ecoverso, l’associazione culturale che promuove una mobilità più sostenibile, organizza la 18° edizione della Ecoverso R-Ace, domenica 19 maggio 2024 presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

La Gara

Ecoverso R-Ace è una gara automobilistica che ogni anno raduna decine di appassionati e partecipanti, aperta sia a team scuderie sia


News

MaaS_Mobility as a Service: il Comune di Milano apre…

Il Comune di Milano ha appena avviato la sperimentazione di un nuovo concetto di Mobilità che prevede l’integrazione di molteplici servizi di trasporto, pubblici e privati, accessibili all’utente finale attraverso un singolo canale digitale (c.d. Mobility as a Service, MaaS), per consentire di rispondere in modo personalizzato alle specifiche esigenze di mobilità e