CHANGE. Inside out. Outside in.

Giovedì 30 ottobre 2025, alle ore 17:00, presso l’Aula Giampiero Pesenti del Politecnico di Milano (Campus Leonardo, via Bonardi, 9, Milano), si terrà la terza edizione di Change, l’evento organizzato in collaborazione con Pianeta2030 del Corriere della Sera.
Un’occasione per presentare i risultati ottenuti dall’Ateneo attraverso il Piano Strategico di Sostenibilità 2023-2025 e per rilanciare gli obiettivi del prossimo triennio.

La versione aggiornata del Piano Strategico di Sostenibilità del Politecnico di Milano affronta i processi attraverso cui raggiungere gli obiettivi di inclusione sociale, benessere ambientale e qualità della vita, nonché gli strumenti con cui progettare spazi condivisi per la comunità.

Il tema di quest’anno, “Inside Out. Outside In.”, sintetizza la visione di un Ateneo che si trasforma dall’interno per generare cambiamento all’esterno, aprendosi al tempo stesso agli stimoli provenienti dalla società.
La sostenibilità è naturalmente un processo vivo, continuo e trasformativo che nasce all’interno dell’università, attraversa le sue aule e i suoi laboratori, si diffonde nella città di Milano e oltre, e contribuisce, giorno dopo giorno, a generare un impatto positivo sui suoi studenti, che partecipano attivamente a questo percorso, e sul territorio.

Per iscrizioni: Change. Inside out. Outside in.

Consulta il Programma

Si potrà seguire l’evento anche in diretta streaming su corriere.it