
Ricerca e Industria: doppio appuntamento a Cagliari – 5-6/06/2025
Il 5 e 6 Giugno a Cagliari due eventi patrocinati dalla RUS, con un contributo del Politecnico di Milano.
Giovedì 5 giugno presso EXMA – Centro Comunale d’Arte e Cultura – si terrà il Sardinia Sustainability Summit sul tema: Declinare la Sostenibilità come motore dell’innovazione e dello sviluppo.
Il summit, che ha ottenuto il patrocinio della RUS-Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, vede la partecipazione di relatori di spicco, tra i quali, il prof. Enrico Giovannini (Direttore ASviS) e il nuovo Presidente RUS prof. Carmine Trecroci.
Venerdì 6 giugno dalle ore 9:00, presso l’Aula Magna “Gaetano Cima” – Università degli Studi di Cagliari (Facoltà di Ingegneria e Architettura), si svolgerà il Convegno Ricerca e Industria: dai Territori al Sistema Paese, con una larga rappresentanza di esponenti/esperti della RUS che si focalizzeranno in particolare sul ruolo delle università nella transizione sostenibile e sulle best practice avviate per supportare il mondo industriale.
Nell’ambito della Tavola rotonda “Sinergie territoriali per lo sviluppo del Sistema Paese nel lungo periodo” sono previsti interventi di vari esperti, tra cui quello di Eleonora Perotto del Politecnico di Milano, Coordinatrice del Gruppo di Lavoro RUS Risorse & Rifiuti.
Per iscrizioni, entro il 30/05/25: Sardinia Sustainability Summit | Università degli Studi di Cagliari