Indietro

European Mobility Week 2018

European Mobility Week 2018

Immagine news

Il Politecnico di Milano - Servizio Sostenibilità - nell'ambito delle attività di mobility management, in occasione della 17^ edizione della European Mobility Week (16-22 settembre 2018) ha in programma l'organizzazione di diverse iniziative per sensibilizzare la sua comunità di studenti, personale docente e tecnico amministrativo, sulla necessità di ricorrere, laddove possibile, a mezzi di trasporto alternativi all'auto privata. 

Una popolazione in effetti già virtuosa quella del Politecnico, come risulta dalle survey effettuate negli anni 2015 e 2017.

In occasione della European Mobility Week - manifestazione promossa dalla Commissione Europea - Direzione Generale Mobilità e trasporti, tutta la comunità politecnica è esortata a contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2 generate dagli spostamenti casa-lavoro/studio. Alcune iniziative sono peraltro aperte a tutta la cittadinanza milanese. 

Mix and Move è lo slogan della campagna di comunicazione della EMW 2018: un invito quindi a provare diverse modalità di spostamento da un luogo all'altro, in un'ottica di multimodalità

Spostarsi a piedi o in bicicletta ha poi un riflesso positivo sulla qualità della propria vita oltre che effetti immediati sull'ambiente. Una ragione in più per iscriversi e partecipare alle iniziative politecniche.

 

Programma iniziative

 

Domenica 15 settembre

Partenza Bike Challenge 2018

 

Lunedì 17, Martedì 18, Mercoledì 19 settembre

Al Poli senza auto

 

Mercoledì 19 e Giovedì 20 settembre

Le opportunità offerte dalla Sharing Mobility

 

Giovedì 20 settembre 

Policiclo si racconta e ti aspetta per un check up della tua bici

Pedal Car  and go (by a human powered vehicle)

Green Bike Tour: in Bitride dal Poli alla scoperta del Grande Parco Forlanini