Pedal Car… and go (by a Human Powered Vehicle) – 20/09/2018

In occasione della European Mobility Week, presso la sede di Milano Bovisa del Politecnico – Campus di Via Candiani – si organizza il 20/09, dalle 9.30 alle 16.30, l’esposizione di alcuni modelli di automobili a pedali (Human Powered Vehicle) con contestuale dimostrazione del loro funzionamento. Gli interessati potranno effettuare un breve test drive nell’area appositamente transennata.

L’iniziativa, supportata dalla Scuola di Design – si rivolge a studenti, personale dell’Ateneo e cittadini interessati – è possibile grazie alla disponibilità di Auto Pedal Club Italiano in collaborazione con l’Associazione In Movimento.

Tra le finalità di Auto Pedal Club Italiano vi è la diffusione della conoscenza della produzione antica e moderna di auto a pedali, nonché l’incentivazione della progettazione e costruzione di nuove Pedal Cars, ma anche l’ organizzazione di mostre, convegni, seminari sull’utilità e sui benefici psicofisici derivanti dall’uso dell’auto a pedali.

Contatti:
Servizio Sostenibilità di Ateneo (mobility@polimi.it; 02.2399.2232/9354)
Auto Pedal Club Italiano: Rolando Giambelli – Presidente
(rolgiam@yahoo.it/;  030.303092 – 306919)