
Conferenza conclusiva progetto europeo U-MOB Life – 17-18/11/2021
Il progetto U-MOB Life, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il suo programma Life e dedicato alla promozione della mobilità sostenibile all’interno delle comunità universitarie, giunge alla sua conclusione questo novembre.
L’Univeristà di Bergamo, coordinatrice del progetto, ha organizzato per il 17 e il 18 novembre una conferenza ONLINE durante la quale mobility manager universitari e stakeholder provenienti da tutta l’Europa condivideranno le proprie riflessioni ed esperienze su vari argomenti legati alla mobilità. I temi che verranno trattati nel corso delle due giornate sono:
- I Piani Spostamenti Casa-Lavoro presso le Università
- Il futuro della mobilità universitaria: soluzioni innovative e creative
- La mobilità delle università ai tempi del COVID e le prospettive post pandemia
- Le reti universitarie
- Gli indicatori della mobilità
- Mobility managers: strumenti per lo sviluppo del proprio ruolo
- Lavorare con gli stakeholder
Il Politecnico, membro del progetto dal 2017, parteciperà alla conferenza conclusiva presentando le attività in corso presso l’Ateneo per la promozione della mobilità attiva e le proposte per il futuro avanzate all’interno del Piano Spostamenti Casa-Lavoro di Ateneo.
Partecipa alla conferenza per scoprire le best practices a livello europeo nell’ambito della mobilità universitaria e avere l’occasione di fare rete con professionisti del settore. Registrati a questo LINK
Intervento Polimi
Measures for active mobility in the Mobility Plan of Politecnico di Milano – Giada Messori ed Eleonora Perotto