Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 – 22/09-8/10/2020

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile – organizzato da Alleanza Italiana dello Sviluppo Sostenibile (ASviS) e promosso dalla RUS_Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile giunge alla quarta edizione. Anche quest’anno, contrassegnato dalla emergenza sanitaria, il  Politecnico di Milano aderisce con diverse iniziative.

Il Festival si svolge nell’arco di 17 giorni – dal 22 settembre all’8 ottobre – e intende richiamare l’attenzione sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) sottoscritti dall’Assemblea Generale dell’ONU nel settembre del 2015, con la finalità di coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dell’Agenda 2030.

Le iniziative organizzate dal Politecnico sono destinate alla comunità di studenti e personale dell’Ateneo e aperte ai cittadini interessati.

Programma iniziative

Lunedì 28 settembre

Università e sostenibilità: tra governance e coinvolgimento

Mercoledì 30 settembre

L’Ateneo e la mobilità sostenibile: quali interventi e progetti a supporto?

Venerdì 2 ottobre

Lancio video “Portami al Poli”

Lunedì 5 ottobre

Gestione rifiuti ed economia circolare: quali progetti e azioni?

Agricoltura e alimentazione verso la sostenibilità

Mercoledì 7 ottobre

Azioni per il clima: una priorità per l’Ateneo?

Giovedì 8 ottobre

Docufilm Antropocene. L’epoca umana