
Città Studi Campus Sostenibile patrocina “changeMI” – 17/03/2017
BESTMilano – Board of European Students of Technology, organizza “changeMI” la quarta edizione della BEST Architecture and Design competition, una competizione sull’architettura e il design, organizzata interamente da studenti per gli studenti, finanziata dal Politecnico di Milano e patrocinata anche dal Progetto Città Studi Campus Sostenibile.
La competizione si terrà il 24.03.17 in aula N.2.4 | Edificio 2 | Campus Leonardo, piazza Leonardo da Vinci 32.
Il termine per l’ideazione e la presentazione del concept/iscrizione è il 23.03.17.
Tutti gli studenti delle scuole del Politecnico sono chiamati alla progettazione di uno spazio minimo (arredo) per una nuova socialità da inserire all’interno dei Campus.
L’unico vincolo è: il riuso del PALLET!
I temi della competizione verteranno su:
– LA NUOVA SOCIALITÀ: luoghi di co-working, ambienti di lavoro dinamici e proficui, che creano sinergie professionali e personali
– GLI OGGETTI NOMADI: spazi ibridi e flessibili tra l’abitativo, il ricreativo e il lavorativo, casa, ufficio, laboratorio, combinazioni tra analogico e digitale, interconnessi, portabili.
– IL RIUSO E L’AUTOCOSTRUZIONE: per reinventare e dare nuova vita, nuove funzioni e nuovi significati ad oggetti che rischiano altrimenti di diventare rifiuto e per condividere le opere realizzate con la collettività
È prevista la premiazione dei tre progetti migliori scelti dalla giuria, la realizzazione di una mostra dei progetti.
Partecipa anche tu!