Cogli subito la sfida della sostenibilità: partecipa a SULITE! – 29/09/2014

Il Politecnico di Milano ha aderito al Sustainability Literacy Test, un grande progetto internazionale derivante dagli impegni presi dalle università dei cinque continenti alla conferenza di Rio de Janeiro del 2012 (“Rio+20”), attuato quest’anno in almeno 30 paesi con l’intento di rafforzare le conoscenze e le competenze degli studenti e dei neo laureati.

In Italia, il coordinamento del progetto è stato assunto direttamente dalla CRUI, la Conferenza dei Rettori delle università.

Il Test, che offre un ampio ventaglio di domande per verificare la comprensione delle grandi sfide che la società e il pianeta devono fronteggiare (toccando aspetti sociali, ambientali e economici), richiede mezz’ora e si compone di cinquanta domande, trenta comuni a livello internazionale e venti specifiche per ogni paese partecipante.

I risultati permetteranno un confronto dai i diversi paesi e consentiranno a ogni Ateneo di calibrare meglio le proprie strategie in materia di sostenibilità.

La fase pilota, che si concluderà alla fine di ottobre, porterà alla presentazione di un rapporto il prossimo novembre a Nagoya, in Giappone, dove, a cura dell’UNESCO, si terrà la conferenza intergovernativa di chiusura del Decennio delle Nazioni Unite dedicato all’educazione allo sviluppo sostenibile.

Ti invitiamo quindi a rispondere alle domande del Sustainability literacy test e a scoprire le tue reali conoscenze in materia di sostenibilità.

Partecipare è facile!

Collegati al sito del progetto SULITE (http://www.sulite.org/it/substainability_home), crea il tuo account, scegli la sessione di test che ti è più comoda e inserisci il codice corrispondente che trovi qui di seguito!

Sessioni pianificate:

“Progetto CSCS”: between 24 september (h 10.00) and 26 september (h 10.00)

Code is: hWf7Y5417;

“Progetto CSCS 2 we”: between 26 september (h 10.01) and 28 september (h 23.59)

Code is: P9mlw5417;

“Progetto CSCS 3”: between 30 september (h 0.01) and 3 october (h 23.59)

Code is: bM[Nd5417;

“Progetto CSCS 4 we”: between 4 october (h 0.00) and 5 october (h 23.59)

Code is: QJd^Q5417;

“Progetto CSCS 5”: between 7 october (h 0.01) and 9 october (h 23.59)

Code is: hseiU5417.

Per maggiori informazioni circa lo svolgimento del test scarica le istruzioni o contatta il Servizio Sostenibilità di Ateneo: serviziosostenibilita@polimi.it.

DOWNLOAD ALLEGATO