Convegno – Elevata sostenibilità ambientale per il sistema agricolo: BIOGESTECA – 11/02/2014

13-14/02/2014 – Università di Milano – Polo di Lodi

Due giorni per presentare i risultati del progetto di ricerca BIOGESTECA, con uno sguardo a Horizon 2020 e Expo 2015 insieme a esperti nazionali e internazionali

L’Università degli Studi di Milano ha organizzato a Lodi il convegno “Piattaforma di biotecnologie verdi e di tecniche gestionali per un sistema agricolo ad elevata sostenibilità ambientale” per illustrare i risultati del progetto di ricerca BIOGESTECA.

Il progetto, finanziato con 2,5 milioni di euro da Regione Lombardia nell’ambito del “Fondo per la promozione di accordi istituzionali”, ha riunito molti attori lombardi (Università degli Studi di Milano; Università degli Studi di Milano-Bicocca; Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura; Ente Nazionale Risi; Fondazione Parco Tecnologico Padano; Fondazione Filarete; Società Cooperativa Agricola 2000; Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Lodi (CCIAA); Comune e Provincia di Lodi; Coldiretti e Confagricoltura) per rispondere alla sfida dell’agricoltura dei prossimi anni: soddisfare la domanda di prodotti alimentari riducendo la pressione sull’ambiente e le richieste energetiche, e tutelando la redditività del settore.

Il programma dettagliato delle due giornate dedicate al convegno, giovedì 13 febbraio e venerdì 14 febbraio 2014, è disponibile in allegato. Per ragioni organizzative si prega di segnalare la partecipazione attraverso il sito del progetto www.biogesteca.unimi.it

Scarica allegati:

PROGRAMMA BIOGESTA