Due corsi ASviS disponibili per POLIMI – 4/04/2023

Un secondo corso, messo gratuitamente a disposizione da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS,  per gli Atenei aderenti alla RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile – è disponibile per l’intera comunità politecnica.

Si tratta del corso «Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile».
Il corso intende approfondire il ruolo delle aziende quali attori indispensabili per implementare un percorso di sviluppo sostenibile e creare un circolo virtuoso di cambiamento e di crescita. Ideato principalmente per l’ambito imprenditoriale e della finanza, si rivolge anche agli studenti e a tutti coloro interessati a esplorare nuovi modelli di sviluppo.

Questa opportunità di formazione va ad aggiungersi al primo corso «L’Agenda 2030 e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile»

Come il corso precedente anche questo è fruibile da studenti, docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo e, in generale, da tutti coloro i quali hanno una carriera attiva in Ateneo.

Il percorso formativo si articola in 4 moduli per una durata complessiva di circa 3 ore. A conclusione di ciascun modulo un test di 5 domande aiuterà a verificare la comprensione dei messaggi più importanti. Al termine dell’intero percorso, dopo il superamento del test finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Grazie alla collaborazione tra le aree AGIS/ Servizio Sostenibilità, ASICT, ARUO/Formazione e METID, entrambi i corsi sono accessibili dal portale Servizi online/Dati/Corsi di formazione/Corsi on line Sostenibilità.

Per eventuali informazioni è possibile scrivere a: serviziosostenibilita@polimi.it