
European Mobility Week – 16-22/09/2018
Il Politecnico di Milano – Servizio Sostenibilità – nell’ambito delle attività di mobility management, in occasione della 17^ edizione della European Mobility Week (16-22 settembre 2018) ha in programma l’organizzazione di diverse iniziative per sensibilizzare la sua comunità di studenti, personale docente e tecnico amministrativo, sulla necessità di ricorrere, laddove possibile, a mezzi di trasporto alternativi all’auto privata.
Una popolazione in effetti già virtuosa quella del Politecnico, come risulta dalle survey effettuate negli anni 2015 e 2017.
In occasione della European Mobility Week – manifestazione promossa dalla Commissione Europea – Direzione Generale Mobilità e trasporti, tutta la comunità politecnica è esortata a contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2 generate dagli spostamenti casa-lavoro/studio. Alcune iniziative sono peraltro aperte a tutta la cittadinanza milanese.
Mix and Move è lo slogan della campagna di comunicazione della EMW 2018: un invito quindi a provare diverse modalità di spostamento da un luogo all’altro, in un’ottica di multimodalità.
Spostarsi a piedi o in bicicletta ha poi un riflesso positivo sulla qualità della propria vita oltre che effetti immediati sull’ambiente. Una ragione in più per iscriversi e partecipare alle iniziative politecniche.
Programma iniziative
Domenica 15 settembre
Partenza Bike Challenge 2018
Lunedì 17, Martedì 18, Mercoledì 19 settembre
Al Poli senza auto
Mercoledì 19 e Giovedì 20 settembre
Le opportunità offerte dalla Sharing Mobility
Giovedì 20 settembre
Policiclo si racconta e ti aspetta per un check up della tua bici
Pedal Car and go (by a human powered vehicle)
Green Bike Tour: in Bitride dal Poli alla scoperta del Grande Parco Forlanini