La Statale e le Sfide della Sostenibilità – 16/05/2024

Il Politecnico di Milano è stato invitato al Convegno “La Statale e le Sfide della Sostenibilità. Il contributo del Green Office” – organizzato dall’Università degli Studi di Milano, in programma Giovedì 16 maggio 2024 dalle 9 alle 17, per un intervento nell’ambito del panel mobilità a basso impatto ambientale.

Esperti, associazioni ed enti territoriali, divulgatori, studenti e docenti insieme ai Mobility manager dei principali Atenei milanesi si confronteranno – nell’Aula Magna di via Festa del Perdono 7 – sulle buone pratiche volte a ottenere “città sostenibili e sviluppo di comunità più inclusive”, “mobilità a basso impatto ambientale e promozione del trasporto pubblico”, “alimentazione a ridotta impronta ecologica e lotta allo spreco alimentare”, “moda più sostenibile e produzione responsabile”.

L’intento della Giornata è, in sintesi, di offrire spunti di riflessione su come istituzioni, comunità e singoli individui possano contribuire a rendere il mondo più sostenibile, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030.

UniMI d’altra parte è impegnata in diverse sfide, come molti altri Atenei, per ridurre le proprie emissioni di carbonio, per gestire al meglio i rifiuti e nel consumo responsabile delle risorse, coinvolgendo la comunità di riferimento, in particolare attraverso le attività del Green Office di Ateneo.

Presentazione Mobility Manager PoliMI

Per informazioni: