Le aree verdi di Città Studi: un’occasione di dialogo tra università e città – 2/10/2015

Venerdì 2 ottobre | ore 14.30 | Aula S.0.2, edificio 3 | Politecnico di Milano

In occasione della manifestazione Green City Milano, organizzata dal Comune di Milano, il progetto Città Studi Campus Sostenibile promuove un seminario che si inserisce nel ciclo “Giornate della Sostenibilità” che si terrà venerdì 2 ottobre, alle ore 14.30 presso l’Aula S.0.2, edificio 3.

Rappresentanti di Politecnico, Università Statale e Comune di Milano discuteranno le possibilità di collaborazione tra università e città. I campus rappresentano, infatti, un’importante risorsa per sperimentare l’innovazione tecnologica e nuovi stili di vita sostenibili.

Durante la giornata, saranno presentati i progetti realizzati e in corso per la trasformazione e integrazione di aree pubbliche e aree interne ai campus indagando le pratiche d’uso da parte delle comunità presenti verso modelli urbani d’innovazione: dagli orti urbani condivisi fino all’utilizzo delle piante come sensori ambientali “verdi”.

Opportunità, potenzialità, difficoltà insite nel cambiamento “verde”, quale futuro per il quartiere Città Studi?

Parteciperanno Cristina Tajani, Assessore alle politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca e Renato Sacristani, Comune di Milano, Presidente Zona 3.

A conclusione del dibattito seguirà una visita guidata aperta a tutti all’Orto Botanico Città Studi dell’Università degli Studi di Milano.

Si prega di registrarsi inviando una mail a campus.sostenibile@polimi.it

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA LOCANDINA