Sicurezza stradale: formare e sensibilizzare per prevenire – 18/09/24
Mercoledì 18 settembre 2024, dalle ore 9.30 alle 12.30, a Milano, presso la sede di Assolombarda (via Pantano 9), si svolge il convegno “In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto: formare e sensibilizzare per prevenire“ che vedrà la presenza di rappresentanti di istituzioni e aziende.
Tra gli invitati, anche il Mobility Manager del Politecnico di Milano, Eleonora Perotto.
L’iniziativa rientra nel progetto formativo “In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto”, promosso da Aci, Inail Lombardia e Regione Lombardia che si propone di promuovere il dialogo tra istituzioni e imprese sul tema della sicurezza stradale, per individuare soluzioni e criticità e tenere viva l’attenzione sul tema.
In particolare, per ridurre l’incidentalità stradale, legata alle attività lavorative e agli spostamenti casa lavoro, i tre enti hanno incontrato nell’ultimo decennio oltre 15.000 dipendenti e collaboratori di aziende e istituzioni, operanti sia nel settore pubblico che privato, in tutte le province lombarde.
Il progetto, sul tema della sicurezza stradale, ha previsto anche l’ideazione e realizzazione di video pillole e altri materiali divulgativi per accrescere la consapevolezza sui rischi stradali. Per approfondimenti, qui la pagina dedicata.