Sustainable Development Jobs: aperte le iscrizioni per l’A.A. 2020/2021 – 30/07/2020

Fino al prossimo 11 settembre sono aperte le iscrizioni all’Anno accademico 2020/2021 al Master di II livello in “Sustainable Development Jobs”.

Il Master è promosso dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile_ASviS il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Pavia e con il patrocinio della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile_RUS.

Questo nuovo percorso multidisciplinare di alta formazione è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze nelle nuove professioni della sostenibilità. Un settore questo che sta acquisendo un’importanza crescente nel mercato del lavoro.
Sustainable Development Jobs includono infatti una serie di figure innovative e trasversali a istituzioni, enti di ricerca e organizzazioni internazionali, in grado di lavorare ai più svariati livelli della sostenibilità: dal resilience officer al sustainability manager, dal monitoraggio alla valutazione degli impatti sociali e ambientali.

In definitiva si tratta di un percorso multidisciplinare di alta formazione, che intende sviluppare competenze e conoscenze per affrontare le future sfide della sostenibilità: economia circolare, riorganizzazione degli spazi urbani, ideazione di nuovi modelli di consumo, integrazione di strumenti di progettazione partecipata, ma anche innovazione sociale, comunicazione, sensibilizzazione.

Di alto profilo i docenti del Master, tra i quali, il Prof. Eugenio Morello, Delegato al Progetto di sostenibilità ambientale, Politecnico di Milano e il prof. Gabriele Pasqui, già Direttore del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Politecnico di Milano.

Per questa opportunità formativa sono disponibili 30 posti (selezione sulla base della valutazione del curriculum e titoli). Requisiti di accesso: Laurea Magistrale o Laurea Vecchio ordinamento e buona conoscenza della lingua inglese.

Al seguente indirizzo tutte le informazioni utili: https://www.fondazionefeltrinelli.it/mastersdj/