Disponibile la nuova indagine Mobilità

Vai alla news

News

Mobilità sostenibile

Mobilità sostenibile

Quali sono gli ambiti di intervento dell’Ateneo per favorire una mobilità più sostenibile? Scopri le infrastrutture presenti nel campus, le convenzioni, gli incentivi e agevolazioni. L’insieme delle azioni proposte contribuisce al raggiungimento degli SDGs (Sustainable Development Goals) dell’Agenda 2030 e sono volte a ottenere una maggior sostenibilità degli spostamenti della popolazione politecnica, stimolando il cambiamento dei comportamenti individuali e disincentivando l’uso dei mezzi motorizzati privati.

Approfondisci

Cambiamenti climatici

Il Politecnico di Milano da anni è impegnato non solo in numerose azioni nel settore della ricerca e dello sviluppo tecnologico sui temi dell’adattamento e della mitigazione del cambiamento climatico, ma anche in attività mirate di promozione della mobilità sostenibile, nonché in interventi di aumento dell’efficienza nella produzione e utilizzo dell’energia (messi in campo con il contributo della Commissione Energia – CE). Scopri quali azioni prevede il Piano di mitigazione del Politecnico di Milano per la riduzione delle emissioni di gas climalteranti.

Approfondisci
Cambiamenti climatici
Economia circolare

Economia circolare

In questa sezione sono raccolti solo alcuni esempi di iniziative e progetti di economia circolare, avviati dal Politecnico di Milano in collaborazione con partner esterni all’Ateneo. Progetti che possono avere successo solo grazie alla partecipazione convinta dei membri della comunità Polimi, a partire dagli studenti.

Approfondisci