Sostenibilità

Homepage

La Statale e le Sfide della Sostenibilità – 16/05/2024

Il Politecnico di Milano è stato invitato al Convegno “La Statale e le Sfide della Sostenibilità. Il contributo del Green Office” – organizzato dall’Università degli Studi di Milano, in programma Giovedì 16 maggio 2024 dalle 9 alle 17, per un intervento nell’ambito del panel mobilità a basso impatto ambientale.  

Esperti, associazioni ed enti


Convenzioni

Parte un nuovo progetto al Politecnico per la raccolta…

Lunedì 6 maggio 2024, alle ore 11.00, sarà illustrato il nuovo progetto “La raccolta dei piccoli RAEE e delle pile presso il Politecnico di Milano” presso l’Aula Magna dell’Ateneo (ed.1, primo piano, piazza Leonardo da Vinci 32, Milano).
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Politecnico di Milano, Centro di Coordinamento RAEE, Centro di Coordinamento


News

Call for applications (entro 1 Aprile 2024)

Youth-Private Sector: Driving Collective Innovation

Sei un giovane innovatore orientato a guidare il cambiamento nelle industrie dell’economia circolare, delle energie rinnovabili, delle azioni per il clima o dell’acqua?
Considera allora l’opportunità di candidarti a “Youth-Private Sector: Driving Collective Innovation“, l’evento che si terrà al Politecnico di Torino, nell’ambito della Planet Week 2024,


News

Scuola di Architettura e Design per bambini

Giovedì 21 marzo 2024, dalle ore 10:00 alle 12:00, la sede della Fondazione AEM a Milano (piazza Po n. 3), ospiterà la Tavola rotonda di presentazione degli esiti del progetto “Scuola di architettura e design per bambini“. Il dibattito sarà affiancato da una mostra allestita con i progetti dei bambini coinvolti, quale risultato di un


News

Rifiuti come Risorse – Urbino, 19 marzo 2024

Martedì 19 marzo 2024, dalle 10.00 alle 13.00, presso Aula Magna dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, si terrà l’incontro “Rifiuti come risorse. I progetti di Uniurb sostenibile”, organizzato e promosso dal Prorettorato Sostenibilità e Valorizzazione delle differenze.

L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare i progetti dell’Università di Urbino ideati per la riduzione e


Homepage

Grazie a Nando la raccolta differenziata si fa intelligente   

Può capitare a tutti noi di avere incertezze e dubbi su come conferire correttamente i rifiuti che produciamo, anche perché possono esserci differenze nella loro gestione da un Comune all’altro.
Prendiamo ad esempio un bicchiere di carta appena utilizzato per bere il nostro caffè. Dove lo buttiamo dopo l’uso? Nella carta? Risposta sbagliata, poiché