Inaugurazione nuova velostazione Campus Bovisa La Masa – 3/06/2024

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, Lunedì 3 giugno 2024, verrà inaugurata la nuova velostazione del Politecnico di Milano presso il Campus Bovisa La Masa.
Un’infrastruttura attesa dalla comunità politecnica che gravita su quell’area, mentre sono già fruibili le due velostazioni allestite nel Campus Bovisa Durando e nel Campus Leonardo.
L’evento inizierà dalle ore 16.30 presso l’Aula L 12 | Via La Masa 34, Milano.

Saluti Istituzionali:
Emilio Faroldi, Prorettore Vicario, Politecnico di Milano
Arianna Censi, Assessora alla Mobilità, Comune di Milano
Stefano Riazzola, Direttore Mobilità, Comune di Milano
Interventi:
Alessandro Perego, Vicerettore allo Sviluppo Sostenibile e Impatto, Politecnico di Milano
Eleonora Perotto, Mobility manager, Politecnico di Milano
Valentino Sevino, Direttore AMAT
Jonathan Wolff, Studente Tavolo Mobilità Sostenibile, Politecnico di Milano
Nuño Gonzalez Rebaque, Policiclo, Politecnico di Milano
Alle ore 17.30 taglio del nastro della nuova Velostazione.

La partecipazione è libera: per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione tramite form presente su questa pagina

La nuova struttura è dotata di posti parkup (72) e di archetti per la sosta di biciclette (16), di una Bike Repair Station e di 8 posti per la sosta di monopattini con prese elettriche per la ricarica.
La velostazione rientra tra gli interventi prioritari indicati dal Piano Spostamenti Casa-Università del Politecnico per promuovere una mobilità più sostenibile.

Locandina Programma

Per approfondire: