Mobility / Segnalazione / opportunità

Giovani e Sicurezza Stradale: 22.11.2017

Creato il: 09/11/2017
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Mercoledì 22 Novembre 2017

Ore 15.00-17.30
Spazio 19, Via Teodosio 19, 20131 Milano
(MM2 Piola, FS Lambrate, MM1 Loreto)

 

Qual è la percezione dei giovani rispetto ai temi di sicurezza stradale? Quali sono i fattori umani, sociali e contestuali che influenzano le loro decisioni in mobilità? Come promuovere la cultura della sicurezza stradale e incentivare i comportamenti virtuosi?

Queste sono alcune delle domande a cui risponde Ninja Riders (www.ninjariders.eu), il progetto di ricerca co-finanziato da EIT Digital (www.eitdigital.eu).
Ninja Riders coinvolge un partenariato europeo coordinato da Cefriel e costituito da esperti in ICT, business modelling, partecipazione/ingaggio dei cittadini e analisti di modelli di comportamento sociale.

Il workshop di mercoledì 22 novembre rappresenta occasione di approfondimento, discussione e networking sui temi di Ninja Riders:

  • I giovani e la mobilità: come andare oltre il “sensing” dello stile di guida.
  • La suite cross-mediale di strumenti digitali gamificati: Ninja Stories e Ninja Ideas.
  • Gli scenari di innovazione, ricerca e sviluppo: le possibilità di collaborazione.

Il workshop raccoglierà esperti da pubbliche amministrazioni locali, fornitori di servizi pubblici, aziende ICT, aziende di trasporto e sharing mobility, compagnie assicurative, ricercatori e tutti coloro che hanno un interesse non solo verso la mobilità ma più in generale rispetto all’analisi dei dati, alla loro interpretazione sui comportamenti e alle conseguenti decisioni.

Per informazioni sul progetto: https://www.ninjariders.eu/

Allegati

Non ci sono allegati